Valorizzi i tuoi ambienti
Risparmi energia

foto_panelwood_installazione_camera_da_lettto_tecnico_5_personalizzato

Ecosostenibilità

Il motto di PANEL WOOD è ECOSOSTENIBILITA’ E RISPARMIO ECONOMICO, scopri come:

PANEL WOOD è una tipologia di prodotto che rientra nella filosofia ecosostenibile perché sfrutta le rimanenze delle falegnamerie, delle segherie o comunque di tutte quelle aziende che usano il legno: con questi scarti produciamo rivestimenti murali in legno che si inchiodano e isolano. Questo sistema di recupero lo utilizziamo nel listellare per esempio nel modello TECNICO.

Nel modello TRONCHETTO, in alcuni casi, recuperiamo la parte centrale del ramo o del tronco stesso, scartata dalle segherie per produrre le fodere di legno.

Siamo altamente specializzati a smontare, segare, trattare un bancale e trasformarlo in un pannello PANELWOOD.

Il prodotto è ECOSOSTENIBILE anche perché di per se isola (IL LEGNO è IL MIGLIORE ISOLANTE CHE ESISTE), e applicandolo con il fissaggio meccanico è possibile supportare con tutti gli isolanti come: sughero, polistirolo, polietilene ecc.., inoltre si possono creare delle pareti ventilate per isolamento e traspirazione del muro (esempio Umidità) fissandolo su dei telai come si fa con le strutture del cartongesso.

Grazie alle proprietà del prodotto PANEL WOOD si ottengo RISPARMI ENERGETICI all’interno degli ambienti e quindi RISPARMI ECONOMICI.

Importante dire che le vernici che utilizziamo sono completamente ignifughe ed ecosostenibili perché a base di acqua e non inquinanti.